
Viviamo in un mondo con molti problemi. Le disuguaglianze sono quello più dirompente e causa di sofferenze e conflitti in tutto il mondo. Presto il solo 1% del pianeta deterrà più ricchezza del restante 99% a cui restano condizioni di vita difficili e a volte indegne della nostra umanità. Ognuno può fare qualcosa. Io ho deciso di donare il 10% di tutti i proventi che derivano dall’attività di questo sito in cause umanitarie.
Ho creato però anche un progetto chiamato Equoprofit, che nasce solo dalla consapevolezza e dal potere che abbiamo di cambiare quello che non va. Equoprofit è un marchio di qualità umana che diventerà presto un Fondo di redistribuzione del reddito e che promuoverà le imprese che premiano la sostenibilità.
Il Marchio “Equoprofit” verrà attribuito a tutte quelle Aziende che oggi realizzano grandi profitti e che decideranno in modo autonomo, responsabile e rivoluzionario, di includere un nuovo azionista con cui suddividere una piccola quota dei loro utili: l’umanità.
Questo darà loro una forza di comunicazione e cambiamento valoriale enorme e una capacità di crescita ancora maggiore, centrata sulla reputazione, sulla redistribuzione del reddito e sulla sostenibilità di cui il mondo avrà sempre più bisogno.
Non puoi prosperare se il mondo intorno a te soffre e crolla. Se vuoi unirti a me e hai competenze, relazioni o mezzi per aiutarmi a realizzare questo progetto, contattami qui.